Filosofia di una birra

La nostra idea di birra è molto semplice: una birra buona è una birra semplice. I nostri principi sono la qualità delle materie prime, la tracciabilità, la cura del dettaglio, l’artigianalità e la continua ricerca di nuovi gusti. Partendo da questi punti iniziali abbiamo progettato la nostra produzione, sperimentando e migliorando sempre il prodotto.
La materia prima che utilizziamo è certificata biologica, non viene sottoposta a nessun trattamento chimico ed è selezionata sulla base della sua resa finale di gusto e di sapore. Dal malto all’orzo passando per il luppolo, tutto è seguito per creare un prodotto che rispecchi la qualità che vogliamo ottenere.

Dagli inizi sino ad oggi quello che ci contraddistingue è la passione per questo prodotto, un prodotto che noi vogliamo libero da influenze di tendenza, che sia alla continua ricerca di una stabilità e di una evoluzione di gusto e di sapore. La nostra birra non contiene correttori di gusto o di grado, non contiene stabilizzanti o alteratori chimici che ne facilitano la produzione. Viviamo la birra giorno per giorno, controllando tutto il processo in modo artigiano e rigoroso per mantenere il sapore inalterato nel tempo, per lasciare un bel ricordo ad ogni sorso.

Le lavorazioni sono fatte in modo artigianale, impiegando strumenti tecnologici sempre nuovi, restando legati al lavoro manuale e all’esperienza del mastro birraio. Le nostre fermentazioni ad esempio sono realizzate all’aperto per molte ore e ad una temperatura controllata, il tutto per dare tempo ai lieviti e al processo naturale di estrarre il grado e il sapore dalla birra in lavorazione.
Tutto, dalle temperature alle quantità dei lieviti è controllato da macchinari avanzati e dall’occhio dell’artigiano che segue tutto il processo, dall’inizio alla fine. Controllando, assaggiando ed escludendo tutte le variabili che possono alterare il gusto e il sapore della birra. Siamo molto legati al lavoro artigiano che rende unico il nostro prodotto e riconoscibile essendo alla ricerca continua di una birra che sia al passo con i tempi e che rispecchi il nostro gusto.
Negli anni ci siamo fatti un nome nel mondo delle birre Artigianali, gli appassionati ci riconoscono come artigiani validi e ci rendono fieri del nostro prodotto, riconoscono la nostra birra come una birra rotonda e piacevole, che non è troppo violenta e che si adatta alle più svariate situazioni e che vuole garantire al consumatore una birra che sia sincera e riconoscibile.