Fin dall'inizio la nostra attenzione è stata rivolta alla qualità e alla purezza delle materie prime utilizzate.
Tutto parte dal principio, la ricerca di malti selezionati e luppoli biologici è stato da sempre il nostro punto di forza. Biologico vuol dire attenzione all'alimentazione, alla salute e all'ecologia.


La Bionda

La BiondaÈ una birra chiara che appartiene allo stile tedesco “Helles”(chiara), la miscela dei malti “cotti”per infusione, e la sapiente triplice luppolatura (vengono utilizzate due differenti varietà provenienti dall’Hallertauer), conferiscono alla bionda un equilibrio ed una armonicità unica nel suo genere. Essendo una birra a bassa fermentazione per potersi esprimere al meglio necessità di tempi di fermentazione e di maturazione relativamente lunghi, necessari però, a farsi assaporare in tutto il suo splendore.

La Weizen

La WeizenPer la produzione di questa specialità ad alta fermentazione bavarese viene impiegato oltre che il malto d orzo anche quello di frumento (all’Officina ne usiamo fino al 65%), si presenta aromatica e rinfrescante, di colore ambrato chiaro, l'aspetto è opalescente per la presenza di lieviti in sospensione, gli stessi che selezionati direttamente da un birrificio in Baviera conferiscono un bouquet armonico e fruttato. Al palato si presenta gentile e suadente ed un retrogusto lievemente aspro (tipico di questo nobile...

La Rossa

La RossaÈ una birra ambrato scuro, brassata a bassa fermentazione, ispirandosi alle “antiche rosse italiane”, ma il tenore alcolico relativamente moderato e la non invadenza del malto, ne fanno una birra unica nel suo genere. La “cottura” di una selezione di ben 4 malti diversi, viene moderata dalla coraggiosa luppolatura, regalano alla “Rossa” una sobrietà suadente che cattura sorso dopo sorso.

Bellambrata

BellambrataBirra doppio malto ambrata prodotta per “decozione” con una miscela di malti d’orzo pregiati, selezionati per l’occasione provenienti dall’UE. La prolungata cottura degli stessi conferisce una caramellizzazione degli zuccheri regalandogli così un corpo pieno e vellutato,ma la sapiente dosatura del luppolo proveniente da una zona d’eccellenza per la coltivazione di questa pianta L’Hallertau (Germania), in fase di bollitura del mosto la rende sul finire leggermente secca, così riequilibrando le sensazioni durante la...

Milano Ice Beer

Milano Ice BeerBirra chiara a bassa fermentazione, portata a basse temperature nella fase di maturazione grazie ad un particolare procedimento. Si ottiene così un prodotto straordinariamente morbido con un contenuto alcolico moderatamente alto ma assai beverino.

LA SANDALMAZI

LA SANDALMAZI Birra chiara doppio malto prodotta per “decozione” con l’aggiunta di Miele di melata e zenzero. Lo zenzero aggiunto per infusione durante la bollitura del mosto ne caratterizza il profumo. Infine l’aggiunta del miele di melata impreziosisce questa birra sicuramente importante. E’ un edizione speciale creata in onore del paese“Cogliate”, nuova sede produttiva del birrificio. Con i suoi 6,5% e un corpo brioso è una birra elegante da gustare in compagnia ad un aperitivo o un dopo cena.